Dübendorf, 17 ottobre 2024 - Il dottor Alban Fischer sarà il nuovo Chief Hospitality & Services Officer (CHSO) del Gruppo Tertianum dal 1° gennaio 2025. Come membro della direzione generale, subentrerà a Sandro Sutter, che ha lasciato l’azienda a marzo di quest’anno.
Alban Fischer è un manager esperto che conta molti anni di esperienza professionale in svariati settori. Nella sua ultima posizione, è stato Chief Operating Officer (COO) presso la fondazione Atlas dal 2021 ed è stato responsabile dei settori finanze, risorse umane e ICT. Sotto la sua direzione sono stati implementati diversi strumenti, ottimizzati numerosi processi e introdotti standard uniformi.
Prima di entrare a far parte della fondazione Atlas, Alban Fischer è stato Director Digital e membro della direzione generale della prestigiosa fiera internazionale d’arte Art Basel dal 2014 al 2021, dove ha portato avanti la digitalizzazione della fiera. In precedenza aveva lavorato presso l’azienda Fashion Days come responsabile della strategia e dello sviluppo aziendale nella direzione generale e aveva contribuito alla professionalizzazione, alla stabilizzazione e al perfezionamento dell’organizzazione, in forte crescita nell’Europa orientale. Ha iniziato la sua carriera presso PwC a Zurigo, trascorrendo sette anni nella divisione Internal Audit e Risk Assurance Services, dove ha acquisito una ricca esperienza con numerosi progetti di clienti nazionali e internazionali.
Alban Fischer ha conseguito un Master in Management & Economics presso l’università di Zurigo e un dottorato in Strategy & Innovation sul tema Service Innovation presso il politecnico federale di Zurigo.
«Siamo davvero contenti che sia entrato a far parte di Tertianum Alban Fischer, un manager esperto con una comprovata esperienza nella direzione operativa e nell’ottimizzazione dei processi aziendali», afferma Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum. «Siamo convinti che Alban Fischer, in veste di Chief Hospitality & Services Officer, porterà avanti l’ulteriore sviluppo dei servizi del Gruppo Tertianum concentrandosi sui clienti e con tante nuove idee».
Informazioni sul Gruppo Tertianum
Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 16 residenze e più di 80 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera, oltre a un hotel per pazienti a Losanna. Attualmente, in circa 2600 appartamenti e abitazioni e in almeno 4.600 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Non meno di 6400 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 500 apprendisti in 14 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.
Per maggiori informazioni:
Tertianum Gruppe
Frank Nehlig, Responsabile Comunicazione e Marketing
+41 43 544 15 11
medien@tertianum.ch