Tertianum rileva il centro residenziale e di cura Fondation Clair Logis a Delémont
Skip to content
Tertianum29-apr-2024 14.01.242 min read

Tertianum rileva il centro residenziale e di cura Fondation Clair Logis a Delémont

Dübendorf, 29 aprile 2024 - Il centro residenziale e di cura Fondation Clair Logis di Delémont sarà integrato nel Gruppo Tertianum a partire dal 1° maggio 2024. Tertianum rafforza così la sua presenza nella regione del Giura e persegue con coerenza la sua strategia di crescita.

 

Il centro abitativo e di cura Fondation Clair Logis esiste dal 1986 e ha riaperto le sue porte nel luglio 2023 dopo una ristrutturazione. Il centro offre 53 posti di cura (di cui 16 per demenza), due letti diurni e nove appartamenti protetti. Nel centro abitativo e di cura di Delémont lavorano circa 75 collaboratori. Per garantire una transizione ordinata e ben coordinata, la piena integrazione di Fondation Clair Logis nel Gruppo Tertianum avverrà solo il 1° gennaio 2026.

 

«La Fondation Clair Logis, con il suo portafoglio di servizi ben strutturato, si integra perfettamente con Tertianum e completa in modo ideale l'offerta esistente a Delémont con i centri abitativi e di cura Tertianum La Jardinerie e Tertianum La Sorne. Siamo convinti che, insieme al team di Fondation Clair Logis, creeremo un chiaro valore aggiunto per i nostri ospiti attuali e futuri. Siamo lieti che Fondation Clair Logis sia entrata a far parte del Gruppo Tertianum», afferma Nicolas Crognaletti, Chief Development Officer del Gruppo Tertianum.

 

L'acquisizione rafforza la presenza di Tertianum sul mercato della regione del Giura ed espande la sua posizione di maggiore fornitore privato con quasi 100 strutture in tutta la Svizzera. L'acquisizione è in linea con la strategia di Tertianum di perseguire un percorso di crescita coerente nel suo core business.

 

 

Informazioni sul Gruppo Tertianum

Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la terza e quarta età. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 15 residenze e 81 centri abitativi e di cura in tutta la Svizzera, oltre a un hotel per pazienti a Losanna. Attualmente, in circa 2600 appartamenti e abitazioni e in quasi 4.400 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Più di 6400 collaboratori si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 450 apprendisti in 12 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.

 

 

Per maggiori informazioni:

Gruppo Tertianum

Frank Nehlig, Responsabile Comunicazione e Marketing

+41 43 544 15 11

medien@tertianum.ch

www.tertianum.ch  

Verwandte Artikel