La soddisfazione dei nostri ospiti è fondamentale per il successo della nostra azienda. Per questo motivo facciamo ogni sforzo per mantenere al massimo i livelli di qualità dei servizi all'interno del nostro portafoglio. Questo naturalmente inizia con il nostro personale specializzato, per costruire una solida conoscenza e trasmetterla ai nostri professionisti. All'interno della nostra azienda, ogni singolo collaboratore porta dentro di sé l'idea di qualità e la mette in pratica nel suo lavoro quotidiano a vantaggio degli ospiti.
La qualità di Tertianum
Viviamo la qualità. Per la qualità della vita dei nostri ospiti.
Che cosa fa Tertianum per la qualità?
Per mantenere il massimo livello di qualità all’interno di Tertianum, abbiamo sviluppato diversi processi che ci aiutano a garantirla.
Certificazione ISO 9001 per l’intero gruppo
Dopo che la parte francofona e due strutture nel Cantone dei Grigioni erano già state certificate secondo la norma ISO 9001, siamo particolarmente orgogliosi di aver superato con successo la certificazione di gruppo ISO 9001 nel 2022.La corretta applicazione degli standard e dei processi nei vari settori di attività costituisce la base delle nostre attività quotidiane. Un lavoro di elevata qualità garantisce i massimi benefici per i nostri ospiti. Siamo quindi ancora più soddisfatti che il nostro impegno sia ora confermato e certificato anche ufficialmente.
Garanzia di qualità tramite i responsabili tecnici
Al fine di garantire la qualità dei singoli settori di attività all'interno della nostra azienda, sono stati nominati alcuni responsabili tecnici che si occupano dello sviluppo dei contenuti fino all'implementazione nella vita quotidiana. Inoltre, esiste un sistema di gestione con linee guida concettuali che aiutano a mantenere la qualità nei singoli settori specifici.
Programmi di formazione continua in tutti i settori
I nostri collaboratori sono una delle nostre risorse più importanti. Offriamo loro un accesso ottimale alla formazione e alla formazione continua. Lo Sviluppo del personale del nostro gruppo è responsabile dei programmi di sviluppo e formazione del personale in tutte le aree professionali e dirigenziali. Ciò include anche il supporto e la gestione della qualità delle strutture che promuovono i giovani talenti e li preparano a svolgere i loro nuovi compiti.
Audit interno ed esterno
Noi di Tertianum ci impegniamo a implementare una gestione della qualità completa. Tutte le nostre strutture sono sottoposte a un audit interno ed esterno almeno ogni anno e mezzo. Le aree sottoposte a verifica comprendono la cura e l’assistenza, la gestione degli ospiti, le pulizie e la protezione della salute. Per garantire elevati standard di pulizia e ordine, vengono effettuati ulteriori controlli.