Dübendorf, 30 ottobre 2024 - Il Gruppo Tertianum ha prodotto il nuovo film aziendale «Dove la gioia di vivere è di casa» insieme all’agenzia audiovisiva Seed di Zurigo. Il film è incentrato sullo scopo aziendale di Tertianum ed è stato realizzato con gli ospiti e i collaboratori delle strutture di Tertianum. Il film sarà pubblicato online su vari canali a partire dal 30 ottobre 2024.
Il trasferimento in una casa per la terza e la quarta età può essere associato a preoccupazioni, paure e timori. Ma affrontare consapevolmente queste sfide, superare i timori e compiere il grande passo può segnare l’inizio di un nuovo viaggio, forse inaspettato. Il nuovo film aziendale di Tertianum parla di questo grande passo. Allo stesso tempo, trasmette in modo tangibile il valore di una vita all’insegna dell’autodeterminazione e mostra in modo impressionante che è fondamentale osare e intraprendere questo percorso con autodeterminazione, soprattutto in età avanzata.
I protagonisti del film - tutti ospiti nelle strutture di Tertianum - parlano personalmente di questo passo e delle sfide che hanno dovuto affrontare quando hanno pensato di trasferirsi in una casa per la terza e la quarta età. Discutono apertamente delle loro paure e preoccupazioni e di tutto ciò che sono
riusciti a raggiungere grazie a questo passo. E condividono in modo toccante e umoristico come si sentono oggi e come assaporano la gioia di vivere in questa nuova fase della loro vita. Il personale di Tertianum descrive come accompagna gli ospiti lungo questo percorso e li sostiene con empatia e sup-
porto.
«Sono contento che siamo riusciti a mettere al centro del nostro nuovo film aziendale il nostro scopo aziendale "Favoriamo la gioia di vivere" in modo così autentico», afferma Luca Stäger, CEO del Gruppo Tertianum. «I miei più sinceri ringraziamenti vanno ai nostri ospiti, che ci hanno aperto le porte dei loro appartamenti e ci hanno regalato toccanti scorci della loro vita. Vorrei inoltre ringraziare tutti i collaboratori che sono stati coinvolti, sia in primo piano che dietro le quinte, per l’impegno e la passione con cui hanno pianificato, organizzato e girato il film.»
Il film, diretto da Simon Ramseier, è stato sviluppato e realizzato in stretta collaborazione con l’agenzia audiovisiva Seed di Zurigo.
Über Tertianum Gruppe
Il Gruppo Tertianum è un fornitore privato di servizi nel campo della vita, delle soluzioni abitative e della cura per la vecchiaia. Oggi, il Gruppo Tertianum comprende 16 residenze e più di 80 centri residenziali e di cura in tutta la Svizzera, oltre a un hotel per pazienti a Losanna. Attualmente, in circa 2600 appartamenti e abitazioni e in almeno 4.600 camere di cura, gli ospiti delle strutture Tertianum sono assistiti con amore e in modo da soddisfare le loro esigenze. La promozione della salute e l’assistenza professionale sono le priorità principali. Non meno di 6400 dipendenti si occupano del benessere degli ospiti. Ogni anno, Tertianum forma circa 500 apprendisti in 14 professioni diverse. Da marzo 2020, il Gruppo Tertianum è un’azienda della società d’investimento svizzera Capvis AG, attiva in tutta Europa e con sede a Baar.
Link diretto al film: www.tertianum.ch/it/unternehmensfilm
Per maggiori informazioni:
Frank Nehlig
Responsabile Comunicazione e Marketing
+41 43 544 15 11
medien@tertianum.ch